Tutto sul nome EMILY CHARLOTTE

Significato, origine, storia.

Emily Charlotte è un nome di donna di origine inglese. Il primo elemento del nome, Emily, deriva dal nome medievale Emmeline, che a sua volta deriva dal nome tedesco Emma. La significato di Emily è "concorrenziale", "ambiziosa" o "lotta per la conquista". Questo nome è diventato popolare nel XIX secolo grazie alla poesia di William Shakespeare e alle opere di Samuel Richardson.

Il secondo elemento del nome, Charlotte, ha origini francesi e tedesche e significa "libera uomo". Questo nome è stato portato da molte sovrane europee nel corso della storia, tra cui Charlotte di Mecklenburg-Strelitz, moglie del re Giorgio III del Regno Unito.

Insieme, Emily Charlotte forma un nome di donna di origine inglese che ha una lunga storia e una significativa portata. È un nome elegante e sofisticato che è stato portato da molte donne importanti nel corso della storia.

Popolarità del nome EMILY CHARLOTTE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Emily Charlotte è stato scelto per solo cinque volte come nome di battesimo in Italia negli ultimi anni. Più precisamente, questo nome è stato dato a quattro bambini nel 2015 e a un altro nel 2022.

Questi dati suggeriscono che il nome Emily Charlotte non è molto popolare in Italia. Tuttavia, può essere interessante notare che la scelta di questo nome non sembra essere legata a una tendenza temporale particolare, poiché le nascite si sono verificate in due anni diversi.

In ogni caso, questi numeri mostrano che il nome Emily Charlotte è piuttosto raro e che potrebbe essere visto come una scelta unica e speciale per un bambino. È importante ricordare che la popolarità di un nome non dovrebbe influire sulla decisione dei genitori riguardo a come chiamare il loro figlio o figlia, poiché ogni persona ha il diritto di avere un nome che rifletta la sua identità e personalità uniche.